Alto contrasto Aa Aa Aa

uploads/elenco_1/3-2-Arielli_3.png
Sei qui: HOME » Privacy

Privacy

Di seguito vengono elencate le informazioni inerenti al trattamento dei dati personali degli utenti del sito. Tale informativa viene resa anche ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), per tutti quei soggetti che accedono al sito ed operano con i servizi messi a disposizione da parte del Comune di Arielli e che sono disponibili online a partire dall'indirizzo:

Tale informativa è valida per il sopra citato sito web e non per eventuali altri siti raggiungibili raggiunti tramite link.

1 - TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
L'accesso a determinati servizi o pagine di questo sito può comportare il rilascio di dati personali e informazioni. Il titolare del trattamento di questi dati è il Comune di Arielli avente sede legale in Piazza Crognali 8, 66030 Arielli (CH).

2 - LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati eventualmente raccolti da servizi online messi a disposizione dal sito sono trattati presso la sede del Comune di Arielli da parte del responsabile al trattamento dei dati o da soggetti da questi incaricati.

3 - TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di registrazione
L'utilizzo di form di richiesta informazioni, di contatto, o qualsivoglia modalità di contatto a mezzo posta elettronica degli indirizzi presenti sul sito web implicano l'acquisizione dell'indirizzo mail del mittente come dato necessario a rispondere alla richiesta e degli altri dati personali inseriti nella missiva. L'utente può fornire dati personali richiesti nei differenti moduli di richiesta presenti sul sito, il mancato conferimento di questi la dove richiesto può compromettere la possibilità di ottenere il servizio rchiesto se tali dati siano propedeutici al buon esito del servizio. I dati personali verranno trattati esclusivamente per le esigenze di funzionalità del servizio per cui si è scelto di fornirli. A seconda del servizio richiesto saranno mostrate opportune schede informative di sintesiall'interno delle pagine del sito per tutti quei servizi particolari attivabili a richiesta.

Dati di navigazione
Durante la navigazione del sito web le procedure tecnico-informatiche attinenti il funzionamento del sito acquisiscono alcuni dati personali che sono implicitamente trasmessi tramite l'uso dei protocolli di comunicazione di internet, necessari per la navigazione.
Trattasi di informazioni non direttamente riconducibili al soggetto interessato ma potebbero diventarlo attraverso associazioni ed analisi con dati detenuti da altri soggetti, come ad esempio i nomi di dominio del PC utilizzato per la navigazione, l'indirizzo IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, i metodi di collegament per le richieste al server, la data e l'ora del collegamento, i codici numerici identificativi delle risposte ottenute dal server, le dimensioni dei file a cui si ha avuto accesso, i dati relativi al sistema operativo dell'utente e quelli dell'ambiente informatico. Questi dati necessari alla navigazioen perchè legati ai protocolli di funzionamento del web, vengono utilizzati solo per la creazione di statistiche anonime inerneti gli accessi al sito ed analizzarne il corretto funzionamento e sono conservati esclusivamente per i tempi definiti dalla normativa di riferimento. Gli stessi dati precedentemente elencati possono eventualmente essere utilizzati in caso di reati informatici ai danni del sito web per l'accertamento di eventuali responsabilità.

5 - MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Tutti i dati personali sono trattati esclusivamente con metodologie informatiche/telematiche per il tempo strettamente necessario ad espletare gli scopi per cui gli stessi siano stati richiesti.

6 - DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti titolari dei dati hanno diritto in ogni momento di ottenere conferma circa l'esistenza dei suddetti dati, la non esistenza, il contenuto, l'origine degli stessi, hanno altresì facoltà di chiederne verifica dell'estattezza, la cancellazione, l'integrazione, l'aggiornamento o la rettificazione ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Gli utenti hanno altresì il diritto di chiedere ed ottenere la cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco di tutti i dati trattati in violazione della legge e di opporsi, se sussistono motivi di legittimità, al loro trattamento. Tutte le richieste in tal senso devono essere fatte pervenire al titolare del trattamwento dei dati presso la sede del trattamento.